YOGA ADULTI

CHE STILE DI YOGA FA PER TE?

Classi di Hatha Yoga

Le classi di Hatha Yoga sono complete di asana e tecniche di pranayama, lo yoga non è solo un esercizio fisico ma corpo e mente sono in connessione e insieme impareremo a dare energia al corpo e calmare la mente. Il significato di Hatha yoga in Sanscrito è sole e luna, lato destro e lato sinistro del corpo, lato maschile e lato femminile; il nostro scopo è raggiungere uno stato di equilibrio tra mente, corpo, anima e nello stile di vita.

Classi di Yin Yoga

Lo Yin yoga è una pratica lenta e morbida, le asana sono passive e vengono mantenute per qualche minuto per creare pressione in specifici canali lungo il corpo che nella Tradizionale Medicina Cinese sono chiamati Meridiani. Inolte, mantenere le asana a lungo rilassa il sistema nervoso favorendo una pratica più meditativa e migliorando il flusso di energia che nello Yin yoga si chiama Qi (Prana).

Classi di Vinyasa

Le classi di Vinyasa sono più dinamiche, ad ogni movimento corrisponde un inspiro o espiro. Le sequenze partono con un riscaldamento del corpo per svilupparsi poi in una sequenza di movimenti costruita per lavorare su determinate parti del corpo o centri enrgetici. Fluiremo armoniosamente concentrandoci solo sul respiro e il movimento fluido del corpo, per essere nel Qui e Ora senza distrazioni.

a man and woman standing on yoga mats

Classi di Yoga DOLCE

Le classi di Yoga Dolce sono più perfette per chi vuole ridare flessibilità e mobilità al corpo. Nascono dall’esigenza di alcuni dei miei studenti di adattare la pratica a ritmi più lenti e gentili. Le pratiche mirano a sciogliere le tensioni del corpo e a rinforzare i muscoli importanti per una corretta postura e un buon movimento di tutto il corpo. Gli asana vengono modificati per essere semplificati e fattibili da tutti con l’utilizzo di blocchi, coperte, sedie e cinghie.

SCRIVIMI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close